Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
marco ha scritto:quoto matteo in toto, troppi spettacoli già visti, il Caso makropoulos sarà lo spettacolo già fatto a TO e BO con la Kabaiwanska, il Sogno con la regia di Carsen è già stato fatto a RA, assurdo rimontare il Viaggio a Reims con la regia di Ronconi, meglio un'altra opera di Rossini mai data in Scala in tempi moderni, mi ricorda quando si rimontò la Bolena di Visconti però senza Callas e Simionato, ma con Caballè sfasciata e Obratzsova e i grandi direttori promessi, non conosco Letonja o Montanaro, ma
Maugham ha scritto:molti artisti rifutano certi ruoli alla Scala perchè temono il pubblico milanese.
E' troppo rischioso, mi dice.
Afferma che un fiasco alla Scala nessun artista, anche di livello, se lo può permettere.
Tucidide ha scritto: [Bah... c'è che è stato fischiato alla Scala, ma non per questo la sua carriera ne ha scapitato.
Freni e Scotto sono i primi nomi che mi vengono in mente.
pbagnoli ha scritto:Tucidide ha scritto: [Bah... c'è che è stato fischiato alla Scala, ma non per questo la sua carriera ne ha scapitato.
Erano già troppo amate e troppo idolatrate. E poi c'erano dietro, comunque, le case discografiche (forse più per la Freni che per la Scotto)
pbagnoli ha scritto:Tucidide ha scritto: [Bah... c'è che è stato fischiato alla Scala, ma non per questo la sua carriera ne ha scapitato.
Erano già troppo amate e troppo idolatrate. E poi c'erano dietro, comunque, le case discografiche (forse più per la Freni che per la Scotto)
pbagnoli ha scritto:La Freni è sempre stata un monumento non solo per le sue doti artistiche straordinarie, ma perché ha anche avuto la possibilità di fissare su disco le sue performances: Emi, DGG, anche Decca.
Può la carriera di un cantante andare a rotoli se hai dietro le grandi majors discografiche?
Guarda che non sto facendo dietrologia - questo è un sito che si occupa di dischi e io ho sempre amato molto la Freni - è solo una constatazione
Tucidide ha scritto:pbagnoli ha scritto:La Freni è sempre stata un monumento non solo per le sue doti artistiche straordinarie, ma perché ha anche avuto la possibilità di fissare su disco le sue performances: Emi, DGG, anche Decca.
Può la carriera di un cantante andare a rotoli se hai dietro le grandi majors discografiche?
Guarda che non sto facendo dietrologia - questo è un sito che si occupa di dischi e io ho sempre amato molto la Freni - è solo una constatazione
Ma del resto, se non hai vere doti con cui riuscire a guadagnarti la pagnotta nei teatri, anche le grandi case discografiche non possono più di tanto.
Il caso della Battle è emblematico: era "prezzemolino" discografico preferito da DGG e non solo, e starletta (non star, occorre dirlo) del Met. Ma litigò con Joseph Volpe, che le rescisse tutti i contratti, e la Kathy si trovò a spasso: ha continuato a fare concerti solistici, ma di opere a teatro non mi risulta che ne abbia più eseguite: e anche la DGG se la dimenticò bellamente.
tatiana ha scritto:Accordo firmato, la prima si fa.
Tatiana
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite