MatMarazzi ha scritto:VGobbi ha scritto:Magari, tanto che ci siete, vi dispiacerebbe spendere due parole per il bass-baritono Rehfuss?
Vit, perché non ce ne parli tu, magari aprendo un nuovo thread?
E' evidente che lo conosci meglio di noi! Io purtroppo lo conosco solo per nome.
Ed ecco fatto. Sia chiaro, non e' che conosca vita, morte e miracoli di questo artista eclettico come pochi (partecipo' a molte "prime" di opere contemporanee), ma in quelle poche volte che l'ho ascoltato mi ha sempre fatto un'enorme impressione. Mi riferisco al suo Conte (Nozze di Figaro) da Aix en Provence, al suo Wotan con la Fricka della Borkh od al suo inarrivabile Viandante nel ciclo schubertiano "Winterreise" di cui esiste, per nostra immensa fortuna, una sua registrazione. Ve la consiglio vivamente di ascoltarla, per lo meno, almeno il primo brano "Gute Nacht" e poi mi direte :
http://rapidshare.com/files/9228089/win ... ehfuss.zip
Il repertorio di questo baritono-basso svizzero di origine tedesca (nacque a Francoforte il 25 maggio del 1917 e mori' il 27 giugno del 1988) spaziava dal Don Giovanni, Boris Godunov, Pelleas et Melisande (Golaud), Lulu (Dr. Schon) per arrivare al Messiah di Haendel, le Passioni, l'Oratorio e la Messa in si minore di Bach, Oedipux Rex di Stravinsky, eccellente cantore di lieder (numerosissime le sue tournees come cantante da camera). Insomma, non mi pare che fosse un artista ordinario ...
E voi dove l'avete ascoltato?