Pagina 1 di 1

Peter Mattei

MessaggioInviato: mer 24 feb 2016, 17:44
da DottorMalatesta
Altro cantante strepitoso del quale abbiamo discusso moltissimo ma al quale non era stato dedicato un apposito thread.
Ieri sera mi sono guardato il DVD del Tannhauser da Berlino diretto (male) da Barenboim con la regia (noisosa ed insulsa) di Sasha Waltz.
Accanto al Tannhäuser di Peter Seiffert, stagionato, scenicamente inespressivo come una carpa, tuttora uno dei migliori interpreti del ruolo (come peraltro già dimostrato nell´incisione solo audio), l´altro Peter. Che canta il ruolo di Wolfram come davvero pochi altri.

È un vero peccato che sul tubo sia disponibile solo la romanza alla stella:



Che ne dite?

DM

Re: Peter Mattei

MessaggioInviato: mer 24 feb 2016, 19:14
da reysfilip
Io credo sia uno dei miei baritoni preferiti.
Ho sentito il suo Wolfram in una registrazione audio del Met dello scorso autunno e in quel ruolo è davvero strepitoso (e anche Levine dirigeva veramente bene).
Il 9 aprile farà una comparsata italica nell'Elias di Mendelssohn diretto da Gatti qui a Firenze, e mi sa che non me lo perderò.

Re: Peter Mattei

MessaggioInviato: mer 24 feb 2016, 19:49
da dollarius@libero.it
Senza dubbio tra i miei preferiti. Un incredibile Amfortas. Quella volta al cinema, nel Parsifal in diretta dal MET, mi commosse fino alle lacrime. Stupendo.
Baci baci
Irina

Re: Peter Mattei

MessaggioInviato: ven 26 feb 2016, 0:35
da VGobbi
Mattei sentito solo nel Don Giovanni. Vocalmente non mi fece impazzire, pero' scenicamente impagabile. Da rivedere in altri ruoli. Mentre spenderei una parola per Seiffert, improponibile attorialmente, ma grandissimo cantante. A me piace tantissimo! Scusatemi l'OT.