Mario Petri

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Mario Petri

Messaggioda Rodrigo » mer 27 mag 2009, 19:37

Un altro topic dedicato a un basso celebre soprattutto per il repertorio brillante (con fama di interprete non sempre controllatissimo). Quali sono le vostre impressioni su di lui?
Da parte mia, uscendo dal repertorio buffo, ricordo con piacere il suo imponente Faraone nel Mosé rossiniano e invio una piccola chicca presa da youtube. Confesso che ho trovato fascinosissimo questo recitar cantando.

http://www.youtube.com/watch?v=QFlGfj3gBEg
Rodrigo

Re: Mario Petri

Messaggioda pbagnoli » mer 27 mag 2009, 21:45

L'ho ascoltato in poche cose e, complessivamente, a me piace discretamente.
Non è fra i cantanti per i quali ho una passione smodata, ma lo ascolto volentieri
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
pbagnoli
Site Admin

Messaggioda Tucidide » mer 27 mag 2009, 22:48

Nelle Nozze di Figaro del 1954 dalla Scala dirette da Karajan con la Schwarzkopf è bravissimo.
Mi piace meno come Mustafà.
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Tucidide

Messaggioda Alberich » gio 28 mag 2009, 9:58

A me piace molto, per quel poco che conosco. Il suo Faraone è molto molto bello.
Alberich

Messaggioda vitus » gio 04 giu 2009, 20:01

sarà stato scenicamente valido ma, ad esempio, lo trovo l'elemento debole di quel Simon Boccanegra dove figura un Bergonzi, ancora fresco dei suoi recenti trascorsi baritonali, ma comunque grande Adorno, un'ottima A. Stella e Silveri che, pur restando dietro Gobbi, Bruson e Cappuccilli (almeno per me) ci dona un'interpretazione convincente del doge.
vitus

Messaggioda MatMarazzi » dom 07 giu 2009, 12:49

Ha avuto un repertorio di una vastità inaudita....
Possibile che non sia ancora emerso il suo Barbablu in italiano alla RaI con la Laszlo?
Qualcuno ce l'ha?

Mat
MatMarazzi

Torna a BARITONI, BASSI