Maugham ha scritto:Vedrai come ridimensioni Merrit.....
Addirittura? 'azzarola, anche perche' Merritt recita divinamente. Tu l'hai visto?
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Maugham ha scritto:Vedrai come ridimensioni Merrit.....
VGobbi ha scritto:Vi posto i due filmati (ce l'ho fatta alfin), "Scena dell'Incoronazione" e monologo "Dostig ya vishey vlasti", con il basso Tomlinson. La recita, lo sapete, e' del 2002 da Amsterdam.
Ora non potete piu' tornare indietro. Attendo vostri commenti :
http://www.youtube.com/watch?v=nKE4gWwz ... deos_edit2
http://it.youtube.com/watch?v=bmimzEdEsXE
Grazie mille!
MatMarazzi ha scritto:... sulla regia avrei molto da ridire.
MatMarazzi ha scritto:Più passa il tempo, meno sopporto Willy Decker che, solo qualche anno fa, consideravo uno dei registi più stimolanti.
La sua capacità di lavorare sugli attori rasenta lo zero (anche quando dispone di grandissimi, come Tomlinson, costretto a far tutto da solo... e purtroppo si vede).
MatMarazzi ha scritto:... Inoltre - Maugham e gli altri che erano con me ad Anversa concorderanno - ho osservato con una certa perplessità il seggiolone del potere (incoronazione) assolutamente identico a quello di Carsen per il secondo atto di Turandot.
MatMarazzi ha scritto:Tomlinson è immenso, sia come cantante (considerata l'età), sia come attore.
Gioca di sfumature dinamiche ed effetti di colore (le a raccolte nelle gola) da sommo declamatore.
E questo lo sappiamo.
E tuttavia è troppo vecchio per la parte: la pesantezza fisica e vocale lo porta - mi pare - a gigioneggiare troppo, a caricaturizzare in esteriorità il personaggio.
E questo non mi garba, perchè Tomlinson è - per me - un monumento di introspezione e scavo psicologico.
MatMarazzi ha scritto:... Ora Tomlinson dovrebbe dedicarsi a personaggi inconfutabilmente vecchi o che possano adattarsi al coté "grottesco" che in questi ultimi anni ha esplorato (perchè non Varlaam?).
Da cosa lo noti che Tomlinson fa tutto da solo, pur riconoscendo che il cantante e' un vero ed autentico animale da palcoscenico?
Adesso non so se a scopiazzato o meno, francamente non m'interessa. L'idea del seggiolone, l'ho trovata interessante. Una sedia cui lo zar non vuole separarsi, ma l'immensita' della sedia, mostra anche l'incapacita', l'impossibilita' da parte dellozar di essere in grado di dominare il potere, troppo grande e gravoso.
E' dato sapere in quali ruoli ha mostrato il meglio di se', lavorando d'introspezione e scavo psicologico?
MatMarazzi ha scritto:... Ora Tomlinson dovrebbe dedicarsi a personaggi inconfutabilmente vecchi o che possano adattarsi al coté "grottesco" che in questi ultimi anni ha esplorato (perchè non Varlaam?).
Tipo, oltre il gia' citato Varlaam, s'intende.
pbagnoli ha scritto:A parte che mi sembra un po' passato di cottura, non mi pare che la Scala possa far parte dei suoi circuiti passati, presenti o futuri.
pbagnoli ha scritto:A me sì!
La Westbroeck è fe-no-me-na-le!!!!!
pbagnoli ha scritto:Lui chi? C'era anche un lui?
VGobbi ha scritto:Sbirciando il sito ufficiale del basso, ho visto che nel 2011 cantera' nell' "Assassinio nella cattedrale" di Pizzetti a Francoforte ...
Che ne pensate?
MatMarazzi ha scritto:Comunque ci sai dire direttore e regista?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti