Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
vitus ha scritto: Che spunti anche un Ashton?
vitus ha scritto:ho pescato inaspettatamente dei Puritani live del '71 con Mac Neil quale Riccardo Forth. L'anno forse non è più quello del periodo migliore ma il fraseggio malinconico della stupenda "ah per sempre io ti perdei" con recitativo è pertinente. La cabaletta, come c'era da aspettarsi" chiude con un acuto a perdifiato ed un applauso da stadio così come la chiusa del "Suoni la tromba". Chi non trovo a buon partito negli acuti è invece Fisichella, allora giovanissimo. Eppure di lì a qualche anno sarebbe diventato un Arturo di rango. Per me una chicca questa interpretazione del grande baritono. Che spunti anche un Ashton?
MatMarazzi ha scritto:vitus ha scritto:ho pescato inaspettatamente dei Puritani live del '71 con Mac Neil quale Riccardo Forth. L'anno forse non è più quello del periodo migliore ma il fraseggio malinconico della stupenda "ah per sempre io ti perdei" con recitativo è pertinente. La cabaletta, come c'era da aspettarsi" chiude con un acuto a perdifiato ed un applauso da stadio così come la chiusa del "Suoni la tromba". Chi non trovo a buon partito negli acuti è invece Fisichella, allora giovanissimo. Eppure di lì a qualche anno sarebbe diventato un Arturo di rango. Per me una chicca questa interpretazione del grande baritono. Che spunti anche un Ashton?
Davvero interessante quello che ci racconti di questi Puritani. Ma da dove sono?
E il soprano chi è?
Salutoni,
Mat
Freniano ha scritto:
A Roma, soprano la Mirella.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti