Desirée Rancatore

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Desirée Rancatore

Messaggioda gustav » ven 13 giu 2008, 12:13

Anche in Arena Gilda sarà la Rancatore...non ti convince particolarmente?
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
gustav

Re: FESTIVAL VERDI a Parma

Messaggioda gustav » ven 13 giu 2008, 17:41

Purtroppo dal vivo non l'ho mai ascoltata...Quindi la mia conoscenza è legata a quello che ho sentito per radio ( e per qualche spezzone in tv)...
Ma per quel poco che ti posso dire anch'io ho avuto la percezione, dovuta al passare del tempo (o delle frequenze radio), che il timbro si sia fatto èiù corposo: lei, soprano dagli acuti quantomeno cristallini. Ora, in un ruolo come quello di Gilda questo non so quanto possa essere un pregio, purchè la voce non perda la naturalezza ed anche il senso di leggera innocenza che si adatta al personaggio(Sutherland e voci pazzesche a parte). Ma la Rancarore mi sembra donna dotata di energia e dalle immagini che ho visto anche di vitalità (e bellezza): per ciò ho delle buone aspettative per la sua "apparizione"areniana, anche se so che qeust'ultima considerazione di certo non basta... :D
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
gustav

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI