Mara Zampieri

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Messaggioda VGobbi » gio 03 mag 2007, 19:52

Scarpia ha scritto:PS: in macbeth nn mi dispiace, piuttosto trovo la sua Norma davvero inquietante...

In che senso la trovi inquietante la Norma?
VGobbi

Messaggioda Scarpia » ven 04 mag 2007, 12:52

VGobbi ha scritto:
Scarpia ha scritto:PS: in macbeth nn mi dispiace, piuttosto trovo la sua Norma davvero inquietante...

In che senso la trovi inquietante la Norma?

Nn mi metto a fare esami tecnici, a sentire il do, il diminuendo, la voce "avanti" o "indietro" (anche perchè nn ne ho la comptetenza) però devo dire a mio avviso è una Norma da evitare. Sotto tutti i punti di vista. Come voce che male si adatta a Bellini, e in generale nn vedo dei buoni punti a suo favore. L'entrata è davvero singolare .E pensare che è un personaggio abbastanza frequentato credo dalla Z.
Come Lady invece la apprezzo e, vuoi perchè è seguita da Sinopoli, la trovo piu' che accettabile sia in video che in cd e poi ha se nn altro una personalità ben definita.
Scarpia

Messaggioda MatMarazzi » ven 04 mag 2007, 16:55

Scarpia ha scritto:a mio avviso è una Norma da evitare. Sotto tutti i punti di vista. Come voce che male si adatta a Bellini, e in generale nn vedo dei buoni punti a suo favore. L'entrata è davvero singolare .E pensare che è un personaggio abbastanza frequentato credo dalla Z.

L'ho sentita dal vivo a Nimes (con la Dupuy e una ridicola regia di Pizzi) nel 1987. Condivido alla lettera quel che hai scritto.

Salutoni
Matteo
MatMarazzi

Messaggioda VGobbi » ven 04 mag 2007, 19:21

MatMarazzi ha scritto:L'ho sentita dal vivo a Nimes (con la Dupuy e una ridicola regia di Pizzi) nel 1987. Condivido alla lettera quel che hai scritto.

Scusami Mat, ma mi sorprendi. Non dirmi che sei andato fino a Nimes per sentire la Zampieri!!! :shock:
Immagino che il tuo interesse maggiore fosse per l'Adalgisa della Dupuy.

Grazie Scarpia per le delucidazioni, certo che apprezzare (pur con i dovuto distinguo) la Mara nella sua Lady, proprio non riesco a concepirlo. :?
VGobbi

Messaggioda Scarpia » ven 04 mag 2007, 21:32

VGobbi ha scritto:Grazie Scarpia per le delucidazioni, certo che apprezzare (pur con i dovuto distinguo) la Mara nella sua Lady, proprio non riesco a concepirlo. :?

Ma...vedi Vittorio :) capisco i tuoi dubbi... Ti dirò che le mie Lady sn altre, però tutto sommato nn mi dispiace. Mi ripeto...forse anche per la presenza del grandissimo Sinopoli ma la sua Lady ha carattere e vocalmente sembra arrivarci e le particolarità della voce qui si sentono meno. E considerando tutto il suo repertorio e quello che conosco di lei, mi pare uno dei ruoli dove ne esce meglio.
Ora rientriamo perchè siamo un pò OT :oops:
:)
Scarpia

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI