Kerstin Thonborg

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Kerstin Thonborg

Messaggioda Ebestignani » sab 04 feb 2012, 17:54

Ben ritrovati...
un collega,qui tra i ghiacci eterni,mi ha fatto ascoltare questo mezzosoprano-contralto svedese (o danese?) attivo negli anni prima della seconda guerra mondiale.
In un forum che ha un gran feeling con Wagner stranamente non ne ho mai sentito parlare. Stranamente perche' mi e' parsa veramente splendida, e per quel poco che ho sentito io do' in cambio la Meier,la Stemme( perdonatemi ma vengo or ora dal suo Fidelio :evil: )e parecchie altre.
E' stato un caso? Due tre arie magari non vogliono dire nulla. Nipotino Matt,illuminami.....
Ebestignani

Re: Kerstin Thonborg

Messaggioda Luca » sab 04 feb 2012, 20:02

Kerstin Thorborg (grafia giusta) ha cantato anche Ortrud in un'edizione del Lohengrin (Metropolitan New York, 2 gennaio 1943) con Melchior e la giovane Varnay come Elsa: puoi guardare nella sezione discografia del Lohengrin in questo nostro sito...

Saluti.
Luca
Luca

Re: Kerstin Thonborg

Messaggioda VGobbi » sab 04 feb 2012, 20:51

Cantante notevolissima. Sentita come Fricka nella Walkiria ed Erda in Siegfried. Thorborg (e' il suo cognome giusto) rientra tra le cantanti che in Wagner mi ha fatto impazzire, unita alla Rosette Anday, Margarete Klose ed Elisabeth Hongen.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
VGobbi

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI