Pruun ha scritto:Ma come?
Dopo che metto a disposizione Lakmé e Manon Lescaut ognun tace?
E tu Mat?
Hai perfettamente ragione!
(a parte i deliri sui miei messaggi privati
)
La verità è che mi vergognavo di essere tanto incapace...
Ho provato a scaricare i file, ma sono riuscito solo col primo (quello di Lakmè).
Dopo mi diceva che avrei dovuto pagare e che (considerato che era un miserabile free) mi sarei dovuto accontentare di quel che avevo scaricato.
Probabilmente sono io che non sono capace di muovermi su Internet, ma dopo tutto il disturbo che ti avevo dato mi sentivo troppo scemo a disturbarti ancora.
Devo ribadire che nella prima parte di Lakmé sono stato molto profondamente impressionato dalla lunarità pallida e divinità indifesa che la Devia riesca a tirar fuori.
Qui sì che sento un timbro giovane e una gioventù anche indifesa, astrale.
L'invocazione iniziale - che per me è uno dei momenti magici dell'opera - le riesce stupendamente bene.
Ho trovato un po' aridino il duetto con Malika ma bellissimo il resto.
Certo mi mancano le altre parti di Lakmé e (quel che è peggio) la Manon di Auber dove avrei potuto valutare anche l'ironia e la joie de vivre (?), aspetti che finora non avevo mai riscontarto nella Mariella.
Possibile che tu, che sei un genio dell'informatica, non riesca a inviare questi file in mp3 al Bagnolo, in modo che possiamo ascoltarceli direttamente nell'area degli ascolti del sito?
Dai Pruun,
cerca di venire un po' incontro a noi vecchioni, nati all'alba dei preistorici anni '70.
Salutoni
Mat