Questa è un'equazione che hai fatto tu.
Forse non la sottoscriverei al 100%, ma se ti senti di farla... i gusti sono gusti, no?...
Ammetto che dopo aver sentito l'Amneris della Klose scompare qualunque altra interprete, ma insomma...

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Pruun ha scritto:e se io vi dicessi che oggi si cercano supposte strade interpretative proprio perché non si è in grado di reggere adeguatamente parti più grosse di
quanto si potrebbe? Voi che ne dite?
teo.emme ha scritto:A me piacque molto la sua Susanna e pure i suoi ruoli nelle varie opere russe che ha inciso con Gergiev..
stecca ha scritto:Detto in sintesi: gli artisti da me citati cantavano bene ed avevano una voce interessante, quelli di oggi no ma danno...... "lo stimolo".....
de gustibus
PQYD ha scritto:stecca ha scritto:Detto in sintesi: gli artisti da me citati cantavano bene ed avevano una voce interessante, quelli di oggi no ma danno...... "lo stimolo".....
de gustibus
e soprassediamo, direi, sulla natura e le conseguenze di detto stimolo
pbagnoli ha scritto:è l'interprete che meglio esprime i nostri tempi, grazie alle sue qualità
PQYD ha scritto:Caro Bagnoli, che dalla Netrebko tu tragga stimoli mi sembra una gran bella cosa, che fa onore a te e a lei
. Ma ti avviso incidentalmente che, per quanto mi riguarda, ne ho quasi piene le scatole.elogi fanaticamente spinti fino al ridicolo
stecca ha scritto:Beh lo "stimolo" era stato introdotto da altri.....però si potrà dire che uno preferisce una Tebaldi o una Price o una Caballé ad una Nebretko credo, no ? A prescindere dallo "stimolo"
dai su un pò di sano umorismo non guasta....
Se io me ne esco che Todisco (con tutto il rispetto) è stato il più grande tenore verdiano del secolo qualcuno mi risponderebbe incuriosito credo
Tucidide ha scritto:mi chiedo quanto sia proponibile azzerare o quasi la dinamica, limitandosi ad un perenne forte, o nella migliore delle ipotesi, mezzoforte, onde dare miglior risalto allo squillo di taluni acuti, ma senza lasciare il segno in molte, troppe frasi...
Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti