Martina Arroyo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Martina Arroyo

Messaggioda Ebestignani » sab 31 dic 2011, 13:30

Ha inciso poco, se ne parla poco,sul web si trova poco.
Ma mi capito' di ascoltarla poco prima della mia morte.Devo dire di aver sentito poche volte uno strumento cosi' privilegiato,e non solo: mi era parsa un manuale di canto vivente. La concorrenza in quegli anni era molto forte,e' vero.
Mi si dice abbia cantato anche alla Scala.
Avete notizie sul resto della sua carriera? Se non la conoscete,esperti come voi sapranno dove trovarla.E ne vale la pena,credete a zietta vostra

Zia Ebe
Ebestignani

Re: Martina Arroyo

Messaggioda Luca » sab 31 dic 2011, 13:42

A me non ha mai colpito più di tanto, forse perché più attratto da Leontyne Price prima e da Jessye Norman dopo, oltre che dalle Verrett e Bumbry: la trovavo monotona. Possiedo la sua Forza diretta da Gardelli e i suoi Vespri diretti da Levine. In Youtube ci sono diversi brani. Non sapevo che avesse cantato anche Turandot di cui si può ascoltare l'assolo "In questa reggia".

Saluti e buon anno a tutti, Luca.
Luca

Messaggioda MatMarazzi » mar 03 gen 2012, 16:41

Nemmeno a me è mai piaciuta, lo confesso.
L'ho sempre trovata pesante e monotona, e il gusto discutibile.
Però è vero che la voce era importante (per lo meno nei primissimi anni) e in tutti i casi è giusto ricordarla.
Salutoni,
Mat

MatMarazzi

Messaggioda Luca » mar 03 gen 2012, 22:59

Grazie Matteo! Però mi piacerebbe che si commentassero questi brani ! A mio avviso, la Arroyo resta al di sotto di altre sue colleghe. Ma mi fermo qui per non dettagliare con mie idee.

Saluti, Luca.
Luca

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI