Cosa ne pensate di questa interprete singolarissima? Finora al solo ascolto, avevo potuto notare le sue innate doti carismatiche, oltre che vocali (del tutto poco ortodosse, in barba a Celletti o i fautori del belcanto) ed interpretative (sentire, su tutti, cos'e' il suo Wagner od il suo Strauss).
L'averla vista in un raro filmato (almen per me) su Youtube (seppur il brano sia cantato scandalosamente in italiano ), mi ha fatto perdere letteralmente la testa :
Cosa mi dite di questo duetto, tratto dalla Suor Angelica, con la Jurinac (altra grandissima, in cui proprio Mat ci ha ricordato che ha appena compiuto 90 anni!!!).
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Straordinaria cantante e artista: la adoro. Hai fatto benissimo a aprire un thread su di lei, perché è una di quelle cantanti che hanno segnato la storia dell'interpretazione. La voce è molto più chiara, svettante e giovanile di molte altre del suo tempo e non solo, ma lei è un colosso, un titano. Bellissimo questo duetto con la Jurinac!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!" (Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)