Pagina 1 di 1

Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 21:01
da torretower
Dopo un pomeriggio da incubo ho deciso di scrivervi e chiedervi una mano.

Anche quest'anno non sono riuscito a recuperare i biglietti per l'anteprima giovani della scala. Inutile dilungarmi sul pessimo servizio online della scala...tanto lo conoscete già tutti :twisted:

Ho provato a recuperarli in qualunque modo ma non c'è stato nulla da fare. Ho chiesto ad amici, amici di amici, all'amico dell'amico dell'amico che ha un amico che lavora alla scala ma...niente da fare.

Oggi poi mi sono ridotto a rispondere all'annuncio online di farabutto che voleva rivendere i biglietti ad una cifra assurda ma non me la sono sentita di stare al gioco di uno st****o che in fondo ha contribuito a far sparire tutti i biglietti.

La domanda quindi è molto semplice: qualcuno può aiutarmi? Ci tengo davvero tanto a vedere questo spettacolo ma non posso pagare un capitale...non me lo posso permettere.

Se qualcuno ha modo di vendermi dei biglietti o mettermi in contatto con qualcuno che li vuole vendere vi sarei molto grato.

P.S. Ho sentito che domani c'è una prova aperta al pubblico. Vi risulta? Nel caso come funziona? Mi presento a teatro e mi fanno entrare?

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: sab 01 dic 2012, 13:15
da DottorMalatesta
Immagino che sia rimasto qualche posto a prezzi proibitivi per alcune recite...
Se proprio sei interessato, perchè non provi con i posti di loggione in piedi?
Non sará il massimo della vita sorbirsi il Lohengrin in piedi (ma almeno sulla carta dovrebbe strameritare!!!!).
Ciao,
Malatesta

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: lun 03 dic 2012, 11:33
da torretower
DottorMalatesta ha scritto:Immagino che sia rimasto qualche posto a prezzi proibitivi per alcune recite...
Se proprio sei interessato, perchè non provi con i posti di loggione in piedi?
Non sará il massimo della vita sorbirsi il Lohengrin in piedi (ma almeno sulla carta dovrebbe strameritare!!!!).
Ciao,
Malatesta



Mi sono deciso:

mi metto in fila per un biglietto del loggione.

a tal proposito mi viene una domanda:

se fossi così folle da tentare la coda per assistere alla prima cosa mi dovrei aspettare? Sul sito della scala dicono che la compilazione della lista avviene alle 18 del giorno precedente. Se mi metto in coda alle 12 ce la posso fare?

Seconda domanda: se alle 18 riesco ad entrare in lista cosa succede dopo? Sul sito non viene indicato l'orario in cui vengono consegnate le contromarche. Devo passare li la notte?...speriamo di no...

P.S. se la mia richiesta è "stupida" vi prego perdonatemi...non ho mai fatto una "coda" per la prima quindi tutte le domande che faccio sono le domande di un inesperto.

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: lun 03 dic 2012, 15:42
da DottorMalatesta
ma sei proprio sicuro di voler andare alla prima e sborsare 100 euri per startene in piedi???
Il mio consiglio é di andare ad una recita successiva...

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: lun 03 dic 2012, 15:44
da torretower
DottorMalatesta ha scritto:ma sei proprio sicuro di voler andare alla prima e sborsare 100 euri per startene in piedi???
Il mio consiglio é di andare ad una recita successiva...


Pensavo che al massimo costassero 50 euro i biglietti della coda. In ogni caso come mi consigli/consigliate di organizzarmi per la coda?

Il mio problema è che negli altri giorni non penso proprio di avere il tempo di mettermi in coda. Forse forse il 27 dicembre.

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: mer 05 dic 2012, 11:55
da torretower
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : ce l'ho fatta! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Incredibile ma vero...sono riuscito ad assistere alla prima dei giovani! Vi racconto l'accaduto.

Ieri stranamente sono uscito presto dal lavoro. Erano circa le 17.10. Non avevo fretta di tronare a casa e ancora non mi ero arreso al fatto di non poter assistere allo spettacolo che stava per andare in scena. Ho così deciso di dirigermi verso la Scala senza saper bene cosa fare una volta arrivato. Vi dico solo che ero così "fuori" che mentre attraversavo la Galleria in direzione Piazza della Scala guardavo per terra nella speranza di poter trovare un biglietto perso da qualche giovane mentre si dirigeva verso il teatro. Ovviamente non ho trovato nulla : Chessygrin : :oops: ! Una volta arrivato davanti al teatro mi sono diretto verso la biglietteria serale dove c'era un via vai pazzesco di persone. Entro mi metto in disparte e ad un certo punto sento il bigliettaio che dice ad un ragazzo "mi spiace non possiamo rimborsare il biglietto. Cerca di rivenderlo". Tralasciando l'istigazione al bagarinaggio della biglietteria della Scala ( :twisted: :twisted: :twisted: : Fuck You : ) ho preso la palla al balzo e ho approciato d'istinto il ragazzo dicendogli subito "te lo compro io il biglietto!". Per 30 secondi hanno tento di vendermelo a 50 euro ma fortunatamente si sono arresi immediatamente e abbiamo chiuso l'affare a 20 (direi che un ricarico di 8 euro è accettabile : Chessygrin : ). Non avendo nenahce i contanti sono corso a prelevare (la foga era tanta che sono addirittura scivolato per terra mentre correvo al bancomat :oops: ). Il tempo di avvisare mia moglie che non tornavo a casa ed ero dentro : WohoW :

L'opera la commenterò poi nel topic dedicato a partire dal 7 dicembre quando la rivedrò in TV. Per ora mi limito a riportarvi alcune note di "colore". Non so se avete mai avuto la fortuna di partecipare ad un'anteprima giovani ma vi posso garantire che è uno spettacolo unico nel suo genere. A parte il fatto che mediamente mi sembrano tutti più preparati e attenti è divertente osservare la fauna che popola questa serata. Si passa dalle piccole Valerie Marini alle "intellettuali a tutti i costi", dai ragazzi in smoking (giuro! ne ho visti al meno 3!) accompagnati da improbabili anoressechi alte 3 metri (che bello quando i figli seguone le orme dei padri :lol: ) agli squattrinati in jeans e felpa. Una cosa però accomuna tutti i giovani: sono più furbi e sfacciati dei loro genitori! Non vi dico cosa è successo tra un atto e l'altro! Tutti (me compreso) hanno tentato di prendere posto in platea dopo aver addocchiato i posti rimasti liberi nel corso del primo atto. La cosa comica è che sembrava di essere tornati alle medie: i ragazzi che mettevano le giacche sdraiate su due poltrone per tenerle occupate, le ragazze che facevano lo stesso gioco con le loro sciarpe e tutti che andavano in giro cercando di ricordarsi qual'era il psoto che avevano visto libero dall'alto :roll: Ovviamente dopo il primo atto passato in piedi in un palco di IV ordine superlaterale mi sono conquistato un posto di tutto rispetto: quarta fila centrale! Ero a due metri da Barenboim!....e pensare che poco prima cercavo un biglietto sul pavimento della Galleria Vittorio Emanuele :lol: :lol:

Re: Richiesta disperata lohengrin

MessaggioInviato: mer 05 dic 2012, 13:02
da Alberich
Sapete come funziona la coda per i posti in piedi? Io proverei ad andare il 18, se riesco ad essere a Milano, ma sono anni che non prendo i posti in piedi. L'ultima volta avevo preso un biglietto per il Tristano presentandomi in biglietteria un'ora prima dello spettacolo...ma non so se posso contare su un'altro colpo di ...