Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:Decisione giusta e ineccepibile. Operadisc è un luogo di rispetto. Punto.
VGobbi ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Decisione giusta e ineccepibile. Operadisc è un luogo di rispetto. Punto.
Ineccepibile, d'altronde purtroppo non sempre viene rispettata. Non è comunque il caso di questo forum.
Tornando a tema su Currentzis, se è vero quanto affermato da teo.emme, davvero si riempirebbe di ridicolo, ma non sarebbe certo il primo personaggio che a parole dice una cosa, ma nella pratica fa tutt'altro.
mattioli ha scritto:Segnalo, per quel che vale, l'entusiastica recensione della "Clemenza" di Salisbrugo su "Le Monde" di oggi (un edicola domani).
Malatesta, non sei solo!
AM
teo.emme ha scritto:mattioli ha scritto:Segnalo, per quel che vale, l'entusiastica recensione della "Clemenza" di Salisbrugo su "Le Monde" di oggi (un edicola domani).
Malatesta, non sei solo!
AM
Io ho ascoltato per radio e forse per apprezzare uno spettacolo del genere bisognava essere a teatro: naturalmente passando sopra al guazzabuglio musicale assemblato da direttore e regista che, evidentemente, non "credono" al valore della Clemenza (sarebbe come fare un Macbeth tagliando l'aria di Banquo, aggiungendo il "Va Pensiero", il Lacrimosa e l'Ingemisco, l'ouverture della Forza prima del finale e chiudere tutto con il Te Deum dei 4 Pezzi Sacri). Certo che l'ascolto mi fa rabbia perché una sinfonia così brillante e travolgente mi è capitato poche volte di sentirla (questo mi irrita tanto di Currentzis, perché di talento ne ha eccome)
Tucidide ha scritto:ma senza quel senso di ossessione ritmica che, seppur elettrizzante, a volte rendeva difficile la vita ai cantanti.
VGobbi ha scritto:Sempre sul Corsera, smentita ufficiale di Sorrentino sul progetto del nuovo Ring con Currentzis, che per inciso non si sono neanche mai incontrati.
Torna a Il salotto di operadisc
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti