Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
VGobbi ha scritto:Ma i quiz audio non si fanno piu'?
DottorMalatesta ha scritto:Beh, vi propongo un altro quiz (sebbene non un audio-quiz...).
Vi é una celebre edizione del Tristan di Wagner in cui le cantanti (interpreti femminili) non sono due, ma... tre!
A che edizione mi sto riferendo, chi erano le cantanti e perchè tre cantanti anzichè due???
Tucidide ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Beh, vi propongo un altro quiz (sebbene non un audio-quiz...).
Vi é una celebre edizione del Tristan di Wagner in cui le cantanti (interpreti femminili) non sono due, ma... tre!
A che edizione mi sto riferendo, chi erano le cantanti e perchè tre cantanti anzichè due???
Beecham 1936 con Kirsten Flagstad come Isolde.
La Brangania del I atto è Karin Branzell, quella del II la leggendaria Margaret Klose; questo perché quel Tristan fu registrato dal vivo nel corso di due recite (18 e 22 giugno 1936) alla ROH e le Branganie si alternavano.
MatMarazzi ha scritto:Tucidide ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Beh, vi propongo un altro quiz (sebbene non un audio-quiz...).
Beecham 1936 con Kirsten Flagstad come Isolde.
La Brangania del I atto è Karin Branzell, quella del II la leggendaria Margaret Klose; questo perché quel Tristan fu registrato dal vivo nel corso di due recite (18 e 22 giugno 1936) alla ROH e le Branganie si alternavano.
Ehehehe....
Anche tu Tuc sei negazionista come Ciociosan!
Malatesta si sta riferendo ai famosi acuti della schwarzkopf alla EMI!
Tucidide ha scritto:Sugli acuti prestati, avevo sentito dire di Cappuccilli che da dietro le quinte sparava un si bemolle al posto di Carreras, girato di spalle durante la Forza del Destino alla Scala del 1978. Poi ci sono gli acuti in congelatore di Domingo, "scongelati" anche quando erano oramai un lontano ricordo del Nostro.
Torna a Il salotto di operadisc
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite